L’EICMA di Milano - Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori - è a livello mondiale il più importante evento fieristico per l’intero settore. Un'occasione inoltre per incontrare la propria rete di concessionari e scambiarsi opinioni sull'andamento del mercato e le nuove tendenze della mobilità.
Nei primi giorni riservati a media, dealer e operatori Aixam ha presentato la e-Minauto Chic, il nuovo modello 100% elettrico in un nuovo allestimento e in un tris di colori modernissimi, oltre al bicilindrico Kubota Euro 5+, il motore che equipaggerà tutte le minicar termiche Aixam, rispettando i rigorosi requisiti imposti dalla normativa europea Euro 5+ in vigore dal prossimo gennaio.
La e-Minauto Chic amplia la proposta commerciale di Aixam per il mercato. Sono infatti ben dieci i modelli ora disponibili: 6 in versione sia termica sia elettrica, 2 in versione solo elettrica, 2 in versione solo termica.
Come sottolinea il direttore Generale Aixam-Mega Italia, Tom Faget “si amplia la nostra proposta di ingresso gamma, con un duplice obiettivo: rispondere alle esigenze di un mercato che registra un progressivo aumento delle vendite di minicar elettriche e soddisfare la richiesta della crescente porzione di pubblico interessato all’acquisto di veicoli con costo contenuto ma con allestimento confortevole”.
Ed a proposito di allestimento per la versione Chic quello di serie previsto per la versione Access è ulteriormente arricchito con nuove dotazioni di serie come il display digitale TFT da 3,5”, l’illuminazione interna ed esterna a led, la terza luce stop a led, maniglia di appiglio lato passeggero, la aletta parasole con specchietto sempre lato passeggero.
Novità anche per quanto riguarda la livrea. Oltre all’inserto decorativo color carrozzeria sul cruscotto Aixam-Mega ha introdotto la versione bicolore anche per il nuovo modello e-Minauto Chic che sarà disponibile in tre versioni: verde giada con inserti neri, bianca con inserti rossi, grigio titanio con inserti rossi.
Oltre ai vantaggi in termini di sostenibilità, il nuovo motore garantisce un consumo di carburante controllato, con un’autonomia di oltre 350 km con un pieno di carburante. Abbinato a una trasmissione a variazione continua (CVT), il motore vanta grande flessibilità di guida, ideale per salite e per le situazioni che richiedono un controllo preciso. L’impiego del motore Euro 5+ nel settore delle minicar determina un significativo progresso in materia di prestazioni, ecologia e piacere di guida.