All'inizio degli anni '90, con la creazione del marchio MEGA, AIXAM MEGA si è impegnata nelle corse automobilistiche per dimostrare le sue capacità costruttive. E' stato creato un Team Mega per progettare, fabbricare e concentrarsi sulle vetture da corsa. Il Trofeo Andros, al quale Aixam ha partecipato dal 1992 al 1999, è stato per l'azienda un formidabile vettore di notorietà, in virtù del fatto che Aixam ha ottenuto diverse vittorie sia per i piloti che come costruttore.
A partire dagli anni 2000, l'orientamento al prodotto di Aixam è cambiato e le diverse partecipazioni sono diminuite. Ma il virus della competizione è sempre rimasto profondamente annidato nella filosofia di Aixam.
Così, con lo sviluppo dell'offerta di veicoli elettrici marchiati MEGA la passione per le corse si è ripresentata e ha portato naturalmente a partecipare al Trofeo Andros categoria veicoli elettrici.
I più grandi campioni si succedono al volante di MEGA GLACE accompagnando Aixam in una serie di vittorie straordinarie: tre campionati Trofeo Andros.
Acquisto della società monegasca MONTE-CARLO Automobile e sviluppo di un nuovo veicolo Gran Turismo di lusso.
Mega lascia il ghiaccio per la sabbia del deserto del Sahara partecipando alla Parigi Dakar con MEGA DESERT. Nella sua prima partecipazione, MEGA arriva in seconda posizione con il pilota Stéphane Peterhansel ai piedi delle piramidi.
Mega ritorna nelle competizioni con la partecipazione al Trofeo Andros elettrico. il pilota Soheil Ayary arriva secondo alla prova di St.Dié des Vosges